| Autore |
Messaggio |
|
Gianluca RC
|
Oggetto del messaggio: Sondaggio #1 "Piede a terra e chiara occasione da gol" Inviato: 05/10/2010, 13:50 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
Nonostante le regole siano ormai chiare a tutti si presentano spesso situazioni di difficile interpretazione, e' il caso del Thread aperto da Robben e che ha visto i due maggior tornei ( mondiali e Europei) interpretare l' azione in 2 modi diversi. Nella speranza di riuscire, almeno in territorio nazionale, unificare le regole apro il primo sondaggio che pone questo quesito: "Azione davanti alla porta, un difensore mette il piede a terra e VOLONTARIAMENTE indugia a togliersi. La squadra avversaria tira in porta ma la palla viene deviata dal difensore. Avendo al certezza che in assenza della deviazione la palla sarebbe entrata in porta secondo voi cosa sarebbe giusto fare?"
*In caso ciò accada allo scadere del tempo, l'eventuale esplusione verrebbe scontata alla partita successiva
|
|
 |
|
 |
|
Gianluca RC
|
Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio #1 "Piede a terra e chiara occasione da gol" Inviato: 06/10/2010, 13:29 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
Lascio aperte le votazioni per 15 gg poi, se siete d' accordo, aggiorniamo il regolamento con questa postilla.
|
|
 |
|
 |
|
matteo
|
Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio #1 "Piede a terra e chiara occasione da gol" Inviato: 06/10/2010, 14:20 |
|
|
|
catso...vox populi, vox poli?
|
|
 |
|
 |
|
AleMN
|
Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio #1 "Piede a terra e chiara occasione da gol" Inviato: 06/10/2010, 14:53 |
|
|
|
nel caso di una partita successiva direi che l'espulsione per 2 minuti ci sta tutta. in caso di finale assegnerei il gol.
PS. in ogni caso chi combina un misfatto del genere volontariamente è NA MERDA e gli si mette il cappello da somaro a tutti i tornei per un anno! se invece è una brava persona ammette l'errore e lo dice "è gol... è gol... scusate"!
|
|
 |
|
 |
|
ketam
|
Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio #1 "Piede a terra e chiara occasione da gol" Inviato: 06/10/2010, 18:18 |
|
|
|
la questione che si pone quì però a sto punto è un'altra cioè la figura dell'arbitro che deve avere l'autorevolezza , la competenze e le palle per decretare quel "volontariamente" e quel "palesemente goal". quindi o si investe ogni volta un giocatore di questa responsabilità e non se ne discutono le decisioni o si crea la prima SNAHBP (scuola nazionale arbitri hardcourt bike polo)
_________________ dai parcheggi alle stelle.
|
|
 |
|
 |
|
Tommy MalaForca
|
Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio #1 "Piede a terra e chiara occasione da gol" Inviato: 06/10/2010, 19:34 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: 27/09/2010, 13:10 Messaggi: 639 Località: Fano, 61032, PU, Italia
|
|
doppio tap è troppo poco, converrebbe. assegnare goal è esagerato, non c'è in nessuno sport poi credo, ed il goal non è mai scontato... fallo grave, da espulsione temporanea, credo sia la cosa più equilibrata.
|
|
 |
|
 |
|
robben
|
Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio #1 "Piede a terra e chiara occasione da gol" Inviato: 06/10/2010, 20:04 |
|
Iscritto il: 27/09/2010, 13:24 Messaggi: 500 Località: Solara (MO)
|
Tommy MalaForca ha scritto: doppio tap è troppo poco, converrebbe. assegnare goal è esagerato, non c'è in nessuno sport poi credo, ed il goal non è mai scontato... fallo grave, da espulsione temporanea, credo sia la cosa più equilibrata. d'accordo con te!
|
|
 |
|
 |
|
Gianluca RC
|
Oggetto del messaggio: Sondaggio #1 "Piede a terra e chiara occasione da gol" Inviato: 06/10/2010, 20:51 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
Tommy MalaForca ha scritto: doppio tap è troppo poco, converrebbe. assegnare goal è esagerato, non c'è in nessuno sport poi credo, ed il goal non è mai scontato... fallo grave, da espulsione temporanea, credo sia la cosa più equilibrata. Anch io sono d accordo con te ma penso sia giusto adottare la regola più votata da tutti...visto che siamo in 96 e tutti possono dire la loro son convinto che sto giro ne andremo fuori:-)
|
|
 |
|
 |
|
danka
|
Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio #1 "Piede a terra e chiara occasione da gol" Inviato: 08/10/2010, 11:33 |
|
|
Tommy MalaForca ha scritto: assegnare goal è esagerato, non c'è in nessuno sport poi credo, ed il goal non è mai scontato... fallo grave, da espulsione temporanea, credo sia la cosa più equilibrata. nel calcio non viene assegnato il gol ma esiste il calcio di rigore, che nel bike polo non ha un suo equivalente. nel basket invece se si blocca la palla che sta già entrando nel canestro vengono assegnati i due punti. assegnare il gol comunque mi sembra esagerato ma ho dei dubbi: 1. come diceva ketam la volontarietà è molto difficile da stabilire. posso sempre fingere di non riuscire a riprendere il pedale, fingere di cadere, fingere uno svenimento. è vero che è a discrezione dell'arbitro ma rimane comunque una decisione difficile. si potrebbe togliere il concetto di volontarietà perchè hai in ogni caso bloccato una chiara azione da gol e magari portare l'espulsione da 2 a 1 minuto 2. se si tratta di finale allo scadere del tempo solo l'espulsione mi fa un baffo. la sconto nel torneo successivo? e chi ne tiene traccia?
|
|
 |
|
 |
|
robben
|
Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio #1 "Piede a terra e chiara occasione da gol" Inviato: 08/10/2010, 14:02 |
|
Iscritto il: 27/09/2010, 13:24 Messaggi: 500 Località: Solara (MO)
|
danka ha scritto: si potrebbe togliere il concetto di volontarietà perchè hai in ogni caso bloccato una chiara azione da gol e magari portare l'espulsione da 2 a 1 minuto
se ti stai levando dalla porta e ti disenteressi totalmente dell'azione guardando da un altra parte, e vieni centrato da un tiro, non mi sembra un azione volantaria. questo è quanto capitato a noi all'asso di mazze.
|
|
 |
|
 |
|