Iscriviti    Login       

Indice » Discussioni » Il Gioco

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ball joint laterale
 Messaggio Inviato: 05/04/2012, 19:04 
Non connesso
Amministratore

in pratica c'è un tentativo di unificare anche i termini usati che sono diversi da paesi a paesi (anglofoni) quindi per quel che riguarda il ball handling, cioè credo tutto ciò che è colpire manovrare la palla, in fatto di termini è tutto qui:
quindi, ditemi se mi sbaglio voi che capite meglio di me
shooting>colpire, qualsiasi colpo con la testa, il lato circolare, che sia tappato o no.
shuffling>shaffolare, qualsiasi colpo con il lato lungo.
ball jointing>schiacciare, pressare a terra la palla, con qualsiasi buco della mazza che sia sul lato lungo o sulla testa
scooping>incoppare e lanciare la palla con la forza centripeta, quello che vediamo fare a Clement e a qualcuno in italia (sapo e mattia ultimamente, durante il riscaldamento).. :)
Carring>è incoppare e tenere in equilibrio la palla nel cavo della testa, quello che fa canesio quando fa lo scemo
Giusto anglofoni?

4.1 Shooting

4.1.1 A shot is when momentum is added to the ball or the direction of the ball is changed by the narrow, circular surface of the mallet head.

4.1.2 Momentum added to the ball as a result of “kicking” it with the wheel by quickly

turning the handlebars is not a shot.

4.1.3 Knocking the ball into the net with any part of the body or bike is not a shot.

4.1.4 A shuffle (see §4.2) is not a shot.

4.2 Shuffling

4.2.1 A shuffle is defined as any contact between a broad side of the mallet head and

the ball.

4.2.2 A shuffle which enters the opposing net is not a goal. In this case a restart occurs

per §3.3, with the ball in possession of the team which did not shuffle it into the

opposing net.

4.3 Ball jointing

4.3.1 A ball-joint is when downward pressure is put on a ball with a mallet head.

4.3.2 Ball-jointing is permitted in the defensive zone only. Ball-jointing in the

offensive zone will result in a ball turnover.

4.4 Scooping

4.4.1 A scoop is when the ball is cupped in any hole in the mallet head using

centripetal force and is maneuvered through the air for the purposes of passing,

self-passing or otherwise strategically moving the ball.

4.4.2 Scooping is permitted.

4.5 Carrying

4.5.1 Carrying is defined as picking up the ball and carrying it in the air, in any hole in

the mallet head, with gravity providing the force which binds the ball to the

mallet head (think of carrying an egg in a spoon).

4.5.2 Carrying is not permitted and will result in a ball turnover.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ball joint laterale
 Messaggio Inviato: 11/04/2012, 17:47 
Non connesso
Amministratore

Riassumendo è così!

Ho letto con interesse questa bozza. La trovo molto significativa, alcune cose non mi piacciono, altre invece si, nell'insieme è un ottimo lavoro (ho ancora qualche difficoltà a capire bene i paragrafi 6, 7 ed 8).
Noterete che non esiste più il doppio-tap!
In buona sostanza viene concesso il cambio palla per i falli di lieve entità, a seguire espulsione da 1 min e da 2 min. Inoltre c'è anche l'espulsione contemporanea di due giocatori avversari (che in alcuni casi calma gli animi ;)
Per l'osservazione fatta da Valerio ho già elargito qualche post su LOBP a riguardo per porre i dubbi che sono venuti in mente a lui. In generale non sarebbe discuterne anche fra di noi (Italia) e proporre eventuali chiarimenti o rettifiche in maniera univoca. che ne pensate??

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ball joint laterale
 Messaggio Inviato: 11/04/2012, 18:19 
Non connesso

Sto seguendo anch'io da puro lettore la vicenda... Si stanno cambiando cose che semplificano la vita e fanno più severo il gioco. A sto punto sperimenterei...
Unica clausola: come legge vuole, l'ignoranza non giustifica!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Indice » Discussioni » Il Gioco